La pianificazione e l’ottimizzazione degli appuntamenti sono uno step critico nell’efficientamento delle prestazioni di un centro audioprotesico.
Migliorare la qualità degli appuntamenti si traduce in un aumento dei profitti ed una diminuzione dei tempi morti.
Il nostro Calendar è un software che ti offre la possibilità di migliorare il modo in cui utilizzi i tuoi dipendenti e le tue attrezzature.
Una volta definito il tipo di appuntamento è cruciale capire l’equipaggiamento disponibile e come dovrebbe essere usato dall’audioprotesista durante la visita.
Questo è uno dei primi passaggi per ridurre i tempi morti.
Il paziente dovrebbe arrivare in sede dopo aver fatto uno screening preliminare per targhettizzarlo meglio ad esempio con la nostra app smart hearing test.
L’appuntamento dovrebbe seguire una serie di passaggi schematici che potrebbero essere
-benvenuto e riempimento della scheda anagrafica del paziente
-breve intervista sui problemi e sulle aspettative del cliente
-esame dell’orecchio e/o esame audiometrico
-diagnosi e prospetto delle possibili soluzioni al problema
-fitting dell’eventuale apparecchio di prova
-schedulazione del prossimo appuntamento
Un elemento importante quando si inserisce un appuntamento sul calendar è il campo tipologia.
Creare le giuste segmentazioni per ogni appuntamento significa creare dei target di tempo massimo da rispettare per tutto il personale a seconda del tipo di appuntamento.
esempio una visita di controllo non può durare quanto un primo appuntamento. Se ciò dovesse accadere c’è qualcosa che non va nelle metodologie di visita adottate dal centro.
Qui sta anche la bravura del front office del centro che in base al tipo di esigenza del cliente deve tipizzare nel modo giusto la visita del cliente e soprattutto in base ai tempi medi decisi dal centro inserirla nello slot più adatto lasciando almeno un quarto d’ora tra una visita e l’altra.
E’ importante fornire sempre al cliente almeno due opportunità di orario in giorni diversi quando si pianifica un appuntamento.
Altra cosa importante nella pianificazione dei tempi sul calendar è il luogo perchè una cosa è un appuntamento in filiale ed una presso il domicilio del paziente che quindi deve prevedere tempi di raggiungimento e tempi di rientro in filiale prima di un appuntamento precedente e successivo.
Insomma per concludere il nostro Calendar ti offre una panoramica completa settimanale e mensile del tuo programma di appuntamenti, e sarai in grado di stabilire in maniera semplice le priorità e prenotare più orari di contatto con i clienti per il tuo personale.
Il nostro gestionale ti offre in pratica uno scheduler di nuova generazione che ti guiderà verso l’ottimizzazione del modo in cui utilizzi nel tuo centro audioprotesico i tuoi dipendenti, le filiali e le attrezzature.